Le foto di un matrimonio per immortalare per sempre gli attimi di felicità
Nel susseguirsi di quegli splendidi momenti intensi che caratterizzano il giorno delle nozze, quali sono quelli che vanno immortalati con una fotografia? Tra gli scatti più significativi di un matrimonio sicuramente vale la pena conservare quegli attimi di straordinaria felicità tra gli sposi, i parenti stretti e gli amici più intimi durante le nozze.
Durante la celebrazione del matrimonio il fotografo può giocare con diversi dettagli. Immortalare il volto della sposa, dettagli del suo prezioso abito, le rigogliose composizioni di fiori, l’emozione dei genitori e far rivivere, ogni volta che si sfoglia l’album dei ricordi, rappresenta un gesto di bravura del fotografo di matrimoni.
Gli attimi da ricordare del matrimonio
Una foto da conservare ad esempio è quella del momento in cui ci si concentra per truccare la sposa tra momenti di commozione e i sorrisi dei presenti. Anche la fase di vestizione della sposa regala grande emozione. I bambini molto spesso sono quelli che, invece, regalano i momenti più buffi e aiutano a stemperare momenti di imbarazzo. Una fotografia dei loro volti sempre estremamente espressivi, un loro abbraccio, la consegna di un mazzolino di fiori alla sposa, oppure del momento in cui attraversano la navata per portare le fedi, è un’immagine commovente del matrimonio che vi farà piacere ricordare.
Tra gli scatti rubati che può fare un bravo fotografo di matrimoni ci sono i momenti in solitaria degli sposi, magari quando si ritrovano a scrivere le ultime frasi d’amore per i voti che si scambieranno all’altare. L’arrivo degli amici storici che regalano sorrisi sinceri e aiutano a stemperare la tensione di un giorno così importante, è un altro momento che ricorderete per sempre. Uno scatto meraviglioso potrebbe essere quello delle braccia delle damigelle con bucolici corsage sul polso.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!