,

Album libro per le foto del matrimonio: cos’è e perché sceglierlo?

album libro per matrimonio

L’album libro per matrimonio, chiamato anche fotolibro, è sicuramente il miglior ricordo, eternamente impresso su carta, del giorno delle nozze 

Oltre agli scatti fotografici realizzati dal tuo fotografo professionista, scegli di immortalare per sempre il giorno più bello della vita realizzando un prodotto estremamente elegante, ricco di stile, perfetto per te. 

Perché scegliere l’album libro? Quali sono i materiali più utilizzati dai fotografi professionisti? Scopriamolo insieme!

Album di nozze: i materiali interni ed esterni 

Partiamo con le informazioni più importanti, che ti serviranno per decidere se realizzare un album libro di nozze e iniziare a fantasticare su come sarà al termine del lavoro. Innanzitutto, parliamo dei materiali.  

Mentre per le pagine interne viene quasi sempre utilizzato un foglio di cartoncino, di grammature differenti in base alla dimensione di stampa delle foto, per gli esterni ci sono tantissimi materiali tra cui scegliere: 

  • la pelle, estremamente elegante, sofisticata. Perfetta per chi vuole un ricordo di matrimonio raffinatissimo. Ma attenzione a conservarla adeguatamente, poiché la pelle è un materiale molto delicato; 
  • il lino colorato, ideale per chi preferisce un book semplice e dallo stile classico; 
  • il lino intrecciato, dalla texture dinamica, per chi vuole regalare più movimento e una sensazione tattile particolare al proprio album libro per matrimonio; 
  • tessuto con rivestimento plastificato. In questi casi, il tessuto viene rivestito da un leggero strato lucido, che conferisce brillantezza al book e che gli permette di migliorare le capacità di resistenza nel tempo. 

Foto matrimonio: perché è fondamentale scegliere un buon fotografo 

Innanzitutto, prima di pianificare e progettare il tuo album libro di nozze, occorre scegliere il fotografo adatto a te. Successivamente, contattalo e pianifica nel dettaglio il tuo futuro album libro di nozze. 

Il fotografo saprà suggerirti il numero di scatti da inserire nell’album libro a seconda del peso, del numero di pagine e della qualità che prediligerai.  

Ti aiuterà a scegliere le fotografie da inserire all’interno del tuo fotolibro e, durante la cerimonia, assisterà gli sposi con consigli e suggerimenti riguardo le pose perfette per l’album libro dei vostri sogni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *